PLASTIC FINDER
Dettagli azienda
www.plasticfinder.it è un marketplace B2B per la compravendita online di polimeri e additivi (prime scelte, seconde scelte, rigenerati ed eccedenze di magazzino), aperto a tutti gli operatori della filiera plastica e gomma.
PlasticFinder nasce come strumento per dare nuovo valore a materiali polimerici come materie prime inutilizzate, sottoprodotti di lavorazione macinati e plastica riciclata, riducendo la necessità di produrne di nuovi.
Per ogni transazione relativa a questi materiali, PlasticFinder rilascia alle controparti un Certificato di Vantaggio Ambientale contente i principali dati di Life Cycle Assessment del polimero (riportando un calcolo del risparmio di: Energia, CO2 emessa, Tonnellate di petrolio equivalenti, Global Warming Potential GWP, Acqua), che può essere utilizzato nel bilancio di sostenibilità delle singole aziende.
E’ l’unica piattaforma nel settore della plastica che opera in modo “Amazon Like”: accesso libero per la ricerca dei prodotti e la visualizzazione dei prezzi, vetrina multiprodotto e multimarca, acquisto semplice e rapido, gestione della logistica e garanzia della transazione con formula soddisfatti o rimborsati.
PlasticFinder oggi è utilizzata già da più di 1.200 aziende per acquistare e vendere materie prime.
PlasticFinder gestisce inoltre il sito osservatorioplastica.it un portale dedicato a raccogliere e comunicare innovazioni tecnologiche, esempi di sostenibilità, prospettive e trend del mercato delle materie plastiche.
- I vantaggi per l'associato
- Modalità di adesione
PlasticFinder fornisce agli operatori del settore gomma e plastica un servizio conveniente, semplice e sicuro per re-immettere nel mercato e monetizzare anche piccoli quantitativi di materia prima inutilizzata, sottoprodotti di lavorazione (sotto forma di polimeri macinati) e plastica riciclata, apportando un beneficio sia economico che ambientale.
Agli associati Assolombarda è riservato uno sconto pari al 50% delle success fees trattenute da PlasticFinder.
Per ogni transazione sarà rilasciato un Certificato di Vantaggio Ambientale contente i principali dati di LCA del polimero.
PlasticFinder consente agli associati Assolombarda del settore plastica e gomma di comunicare gratuitamente tutte le innovazioni di prodotto, di processo, esempi di sostenibilità ambientale e partecipare alla raccolta di informazioni sui trend di mercato tramite il nuovo canale osservatorioplastica.it.
Con l’obiettivo di comunicare “una buona notizia al giorno tutti i giorni” e fare in modo concreto qualcosa a sostegno del nostro settore. Per segnalazioni: info@osservatorioplastica.it
Aderendo a questa convenzione, l’Associazione rilascerà un certificato di adesione che permetterà di usufruire delle tariffe scontate.
L’associato verrà messo poi in contatto con i referenti della convenzione, per maggiori dettagli e preventivi.