-🆕 SENEC
Dettagli azienda
Nata a Lipsia nel 2009, SENEC sviluppa e produce sistemi d’accumulo intelligenti e offre una gamma completa di prodotti e servizi per l’autosufficienza energetica.
Pioniera del settore, con oltre 170.000 accumulatori e 300 MW di pannelli solari venduti al 2023, è tra i leader di mercato nel fotovoltaico. Nel 2018 è entrata a far parte del gruppo EnBW, uno dei maggiori sviluppatori tedeschi di impianti rinnovabili, con all’attivo oltre 1 GW di parchi fotovoltaici realizzati, e tra i più importanti fornitori di energia, con 5.5 milioni di clienti e un fatturato 2022 di € 56 miliardi. Negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti come il “Top PV Brand Power Storage” da EuPD Research e il Premio per l’Eccellenza Tedesca.
SENEC Italia, nata nel 2017 e con sedi a Bari e Milano, è certificata ISO 9001, 14001, 45001 ed ESG e opera con successo nell’ambito del fotovoltaico sia residenziale che industriale.
In quest’ultimo, oltre al classico impianto fotovoltaico di proprietà , offre alle aziende anche soluzioni alternative e innovative, come i Corporate PPA, il noleggio operativo o le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), che consentono di sfruttare i benefici del fotovoltaico con modalità poco conosciute. L’approccio è di tipo consulenziale, mirato a comprendere quale soluzione sia più appropriata e vantaggiosa per ciascuna impresa a seconda delle singole esigenze e caratteristiche, e “chiavi in mano”, curando a 360° di tutti gli aspetti e le fasi di realizzazione del progetto. A complemento del fotovoltaico, SENEC Italia è attiva anche nell’e-mobility aziendale con la progettazione e la fornitura di infrastrutture per la ricarica elettrica.
- I vantaggi per l'associato
- ModalitĂ di adesione
Alle aziende SENEC offre una gamma completa di soluzioni per il fotovoltaico industriale e commerciale: impianti fotovoltaici di proprietĂ , per i quali fornisce servizi di “EPC” (progettazione, approvvigionamento materiali e installazione) e “O&M” (gestione e manutenzione); accordi “Corporate PPA” (Power Purchase Agreement), che prevedono che l’azienda, a fronte della concessione di una superficie su cui SENEC installa a sue spese un impianto fotovoltaico, sottoscriva un contratto di fornitura di energia green per 10-20 anni ad un prezzo calmierato e fisso; ComunitĂ Energetiche Rinnovabili, per le quali SENEC può seguire l’intero processo di creazione e amministrazione.
Nell’ambito C&I, SENEC segue un approccio consulenziale e si occupa di tutti gli aspetti (tecnico, finanziario, legale, amministrativo) e di tutte le fasi di implementazione dei progetti, dall’analisi per la scelta del modello piĂą indicato per le esigenze dell’azienda, alla realizzazione fino alla gestione.
Alle aziende associate ad Assolombarda, SENEC propone un’offerta che riguarda l’acquisto di impianti fotovoltaici di proprietĂ e che si compone di due parti:
1. Termini di pagamento speciali:
– 10% firma contratto
– 10% inizio lavori
– 75% fine lavori e collaudo/conformitĂ impianto
– 5% allaccio a rete elettrica
AnzichĂ©: – 10% firma del contratto – 20% inizio lavori – 40% consegna moduli in cantiere – 25% fine installazione – 5% allaccio a rete elettrica
2. Interventi O&M gratuiti per un anno:
Con contratto O&M di minimo 4 anni, per il primo anno servizi gratuiti di:
• diagnosi tecnica
• monitoraggio ed analisi dell’impianto
• gestione amministrativa
Valore: 14.000 €/MWp di potenza impianto fotovoltaico.
L’offerta è valida per un massimo di 10 attivazioni.
Aderendo a questa convenzione, l’Associazione rilascerà un certificato di adesione.
L’associato verrà messo poi in contatto con i referenti della convenzione e i commerciali per maggiori dettagli.