STATUS
Dettagli azienda
Status nasce nel 1992 e da trent’anni progetta, con oltre 10.000 Mq di aree produttive, produce e commercializza apparecchi d’illuminazione di design ad alto contenuto tecnologico.
La continua ricerca e l’evoluzione della tecnologia, applicata alle nuove sorgenti di illuminazione, ha spinto il Gruppo Status a creare una divisione dedicata all’illuminazione funzionale e architetturale.
Questa collezione, Altis, racchiude molteplici proposte innovative legate soprattutto alla nuova tecnologia LED ad alta efficienza.
Nel 2014 viene presentato al mercato il progetto LED4RENT (noleggio operativo) pensato e realizzato per creare soluzioni di efficienza energetica rivolte agli operatori della grande distribuzione, ai settori industriali dell’hospitality, della logistica e del wellness e ai luoghi pubblici.
Status, grazie alla sua capacità di cogliere in anticipo i cambiamenti del mercato e della società, ha pensato alla nuova soluzione Sanlight by Status, un sistema di sanificazione attraverso l’illuminazione, che libera gli ambienti da, batteri, virus e altri microbi, odori ecc.
Sono disponibili 3 linee di prodotto:
- LED AIR SQUARE, un sistema innovativo nell’ambito della sanificazione dell’aria e dell’efficientamento energetico che abbina nanomateriali con lampade LED ad alto rendimento – Clicca qui per scaricare la scheda tecnica
- LED AIR PANO, all’interno del paralume della lampada Pano avviene, tramite un apposito dispositivo, il processo di fotocatalisi – Clicca qui per scaricare la scheda tecnica
- WALL AIR, un corpo di alluminio lavorato a laser che permette il processo di fotocatalisi tramite TI02 (biossido di titanio) e lampada UV-C (254mm) – Clicca qui per scaricare la scheda tecnica
- I vantaggi per l'associato
- Modalità di adesione
Gli associati Assolombarda avranno il progetto e l’analisi degli ambienti gratuito e uno sconto riservato del 35% sui prodotti lampade/sanificazione.
Aderendo a questa convenzione, l’Associazione rilascerà un certificato di adesione che permetterà di usufruire delle tariffe scontate. L’associato verrà messo poi in contatto con i referenti della convenzione, per maggiori dettagli e preventivi.