Aggiornamento atmosfere esplosive (ATEX) e apparecchi a pressione (PED) (4 ore) - per RSPP e addetti tutti Settori Ateco

Aggiornamento atmosfere esplosive (ATEX) e apparecchi a pressione (PED) (4 ore) - per RSPP e addetti tutti Settori Ateco
Assolombarda Servizi organizza i corsi di aggiornamento di formazione obbligatoria per responsabili e addetti al sevizio di prevenzione e protezione. I corsi sono progettati per rispondere al bisogno di aggiornare le competenze dei RSPP e degli ASPP che operano nei vari settori ATECO e riguardano le tematiche specifiche individuate dalla normativa vigente.Aggiornamento tecnico e normativo sulle atmosfere esplosive e gli apparecchi a pressione. Nuove disposizioni inserite nel correttivo al D.Lgs. 81/08 per i titoli tecnici.

1° giorno 8.45 – 9.00 Accreditamento partecipanti 9.00 –13.00 13.00 ATEX Analisi del rischio di formazione di miscele esplosive (Punti critici e applicazione della norma tecnica, classificazione delle aree, apparecchiature esistenti e scelta nuove apparecchiature). PED – Apparecchi a pressione (novità introdotte dal D.M. 329/04, obblighi e classificazione apparecchi, visite periodiche) Test di verifica dell’apprendimento

Luca Fiorani – Consulente aziendale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Responsabili e addetti al servizio di prevenzione protezione.

Il corso è in linea con le disposizioni legislative vigenti. Al termine del corso, se sarà garantita una presenza pari al 90% del monte ore, e superata la verifica di apprendimento, verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Cell. 3429177096

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]