Basic Business English

Basic Business English
Dettagli del corso
Il corso è impostato sull’apprendimento dell’inglese aziendale e del commercio, attraverso l’utilizzo di materiale interattivo e lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche di base (la lingua parlata, l'ascolto, la lettura, la scrittura), con particolare enfasi sulla sicurezza degli allievi e la loro scioltezza nella lingua parlata per portarli a:
  • Comprendere il funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali
  • Utilizzare attivamente la lingua attraverso lavori di coppia e di gruppo
  • Sviluppare strategie di studio della lingua appropriate al loro stile di apprendimento e a mettere poi in atto le competenze acquisite
  • Migliorare le capacità comunicative a 360° e non solo nel lessico
 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Stesura di e-mail, report, presentazioni
  • Comunicare al telefono
  • Descrizione delle responsabilità del lavoro e organizzazione dell’azienda
  • Socializzazione, viaggi e congressi
  • Presentazione dell’azienda, dei prodotti e dei servizi
  • Partecipazione a riunioni di lavoro
  • Partecipazione a colloqui di lavoro (il cv e la “reference letter”)
  • Negoziazione e vendita
  • Marketing e pubblicità
  • Altre tematiche di business e management

MARINA TRANI – traduttore ed interprete professionista, laureata presso la SSLMIT dell’Università degli Studi di Trieste e con 13 anni di insegnamento della lingua alle spalle, sempre a livello di corsi aziendali per professionisti. La docente è madrelingua inglese/italiano ed ha sviluppato le sue competenze in 4 paesi e 2 continenti del mondo, vivendo, studiando e lavorando all’estero per la maggior parte della sua carriera

I destinatari di questo corso sono tutti coloro che già possiedono una base minima (scolastica) di conoscenza della lingua inglese ma desiderano ampliare il loro vocabolario lavorativo ed il loro modo di saper far fronte a situazioni di tipo “business” (ad esempio meeting, conference call, presentazioni, ecc.) in lingua inglese.

L’identikit dell’“allievo-tipo” è quindi quello di un professionista che desideri acquisire o migliorare le proprie competenze linguistiche legate al suo settore e che intenda lavorare per lo sviluppo delle proprie capacità di ascolto e comunicazione.

Orari giornate formative:

16.00 – 18.00 Formazione

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

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Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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