Chat Experience
Dettagli del corso
È un corso pratico centrato sulle tecniche di gestione in chat dei Clienti, teso a: rafforzare e sviluppare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio la chat come strumento di lavoro; aumentare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo nella gestione del Cliente; migliorare l'approccio e l’efficacia relazionale con il Cliente
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti;
- Le mie sfide, i miei obiettivi in operativo
- Consapevolezza del ruolo nella relazione con il Cliente
- Valorizzare la mia professionalità e l’immagine aziendale
- Scenari di mercato in merito all’uso della chat come canale di gestione Clienti
- Tecniche di gestione efficace della Chat
- L’uso della Chat all’interno del Customer Journey
- Laboratorio esperienziale sull’utilizzo della chat;
- Debrief su casi concreti emersi dal laboratorio
- Chiusura lavori
NICOLA TOMMASINI – Docente senior con diversi anni di esperienza nella gestione di Contact Center evoluti e nell’erogazione di corsi di formazione dedicati alla gestione della relazione del Cliente
Operatori Outbound e Inbound, Telemarketing Specialist, Teleselling Specialist e chiunque utilizzi il Chat come strumento di lavoro
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio