Cina e settore Food&Beverage: regole di mercato e strategie di vendita

Cina e settore Food&Beverage: regole di mercato e strategie di vendita
Dettagli del corso
La Cina rappresenta il mercato con i più interessanti trend di sviluppo per il settore food&beverage e relative importazioni. L’aumento del potere di acquisto di larghi strati della popolazione, il cambiamento dei gusti e la maggior attenzione alla genuinità e alla qualità dei prodotti hanno fatto si che l’import cinese di alimenti e bevande provenienti da Europa e Stati Uniti sia triplicato nell’arco degli ultimi 5 anni. E nonostante le sfide e difficoltà d’ingresso di nuovi prodotti in questo settore, enormi sono le opportunità che il mercato cinese può riservare ai produttori italiani. Ma il mercato va affrontato con la necessaria preparazione: normativa, etichettatura, strategie di marketing e ditribuzione.

Incontro formativo di approfondimento sul settore food&beverage in Cina, focalizzato sulle principali regole di importazione e di etichettatura, trend di mercato e preferenze/comportamenti dei consumatori.

Evento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e EU SME Centre di Pechino.

8.30 – 9.00

Accreditamento partecipanti

9.00 – 9.20

Introduzione all'attività formativa

9:20 – 9:50

Panoramica sul mercato Food&Beverage cinese

9:50 – 10:40

Requisiti tecnici d'ingresso al mercato cinese

10:40 – 11:00

Coffee break

11:00 – 12:00

Strategia commerciale in Cina

12:00 – 13:00

Panoramica E-commerce

13:00 – 13:30

Q&A

13:00

Conclusione

PABLO RECIO GARCIA – Esperto del EU SME Centre di Pechino

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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