Come estendere il business dell’azienda attraverso l’e-commerce

Come estendere il business dell’azienda attraverso l’e-commerce
Dettagli del corso

L'e-commerce è il canale principale per lo sviluppo delle attività commerciali sui mercati, in Italia e all'estero. Le opportunità e gli incentivi correnti per internazionalizzare l'impresa, inoltre, sono la leva finanziaria che permette alle PMI lombarde di non ritardare ulteriormente questo passaggio fondamentale per aprire il proprio business a nuove prospettive. Il corso vuole fornire le conoscenze per pianificare e attuare un piano di vendite online. Dall'analisi del mercato e dei competitor, alla realizzazione (o ottimizzazione) della piattaforma e-commerce e alla sua promozione.

9:00 – 9:15

Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00

  • Analisi dei competitor e dei clienti
  • Analisi di siti e-commerce per capire come migliorare la shopping experience
  • Pianificare una strategia di vendita online
  • Come strutturare (o ristrutturare) il proprio sito per favorire le vendite
  • Le piattaforme tecnologiche per la vendita, i sistemi pagamento e di logistica

14:00 – 18:00

  • Gli strumenti di CRM per il customer care e l'analisi dei clienti
  • Gli strumenti di promozione (email marketing, social media marketing)
  • Gli strumenti di analisi e di monitoraggio
  • L'ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca
  • Analisi e discussione di alcuni case study

Carlo Milani – Project Manager e Web Specialist di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari di web marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.

Imprenditori e responsabili marketing, PMI che hanno già un sito e-commerce e intendono migliorarne le performance, aziende che intendono aprire uno store online o estendere il proprio sito web con nuovi strumenti di vendita su mercati esteri, come una possibile area di sviluppo del proprio business a livello internazionale.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]