Come trovare nuovi clienti sul Web

Come trovare nuovi clienti sul Web
Dettagli del corso

Il corso indica le principali e più efficaci tecniche per generare contatti commerciali online "caldi" e in target, con maggiori probabilità di chiusura. Partendo dall'osservazione che, oggi, la pubblicità tradizionale (la cosiddetta "pubblicità d'immagine") è sempre più inefficace e che, d'altro canto, essere online "tanto per esserci" è altrettanto inutile, la giornata di formazione illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i propri potenziali clienti e per spingerli al contatto o addirittura, dove questo è possibile, all'acquisto diretto. Le azioni illustrate riguardano più strumenti, tra cui: l'advertising sui Social Media (Facebook Ads e LinkedIn Ads), Google AdWords, l'uso dell'e-mail per "riscaldare" database di potenziali clienti, il marketing attraverso i contenuti.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Perché la pubblicità d'immagine non funziona più?
  • Che cos'è la Lead Generation?
  • Perché la Lead Generation online aiuta le aziende?
  • Meglio fare Lead Generation online nel B2C o nel B2B?
  • Linee guida per capire da che parte iniziare a generare "lead" caldi
  • Come trovare clienti con Facebook Ads
  • Consigli per intercettare i tuoi potenziali clienti con la pubblicità su Facebook (come selezionare il target, come scrivere gli annunci, come gestire le campagne)
  • Come trovare clienti con Google AdWords (metodi e consigli)
  • Il Content Marketing: creare contenuti online per generare contatti commerciali "caldi" (metodi e consigli)
  • Come trovare clienti su LinkedIn (metodi e consigli)
  • Come creare un sistema di acquisizione clienti per la tua azienda

 

ALESSANDRO SCURATTI –  esperto di marketing e comunicazione per le imprese, specialista in content marketing e business blogging.

Imprenditori, direttori marketing, addetti marketing e vendite. 

Ai partecipanti sono richieste conoscenze minime di marketing e di social media.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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