Comunicazione assertiva

Dettagli del corso
Non si può non comunicare, recita il primo assioma della comunicazione. Aspetto eminentemente umano, la comunicazione si differenzia da mero passaggio informativo per l’intenzione comunicativa e dall’esigenza, o bisogno, di entrare in relazione con l’altro. Il corso è finalizzato a potenziare l’assertività, la capacità persuasiva e la motivazione, quali elementi centrali per coltivare le relazioni trasversali sul posto di lavoro.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destiantari
- Docenti
- Note
- Requisiti
- Referenti
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO:
- La comunicazione efficace
- Assertività e empatia
- Quando non ci capiamo: la gestione del conflitto
- La motivazione
Obiettivi formativi
Il corso vuole presentare alcune tecniche per ottenere una Comunicazione Assertiva, chiara ed efficace in diverse circostanze, aumentando la consapevolezza dei canali utilizzati e padroneggiando il flusso della comunicazione.
Destiantari
Il corso è rivolto a quadri e collaboratori che desiderano comprendere e approfondire alcune efficaci strategie per imparare a comunicare in modo più efficace, al fine di potenziare la performance lavorativa.
Docenti
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Note
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
Requisiti
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi