Corso e-learning Corso di formazione D.Lgs. 231/01 (1 ore) - Aggiornamento 2025
Dettagli del corso
OGGETTO
Modulo di formazione / informazione sul Decreto Legislativo 231/01.
OBIETTIVI
Informare tutti i dipendenti sugli argomenti relativi al D.lgs 231/01.
PROGRAMMA DEL CORSO
lntroduzione - Forme di responsabilità - Criteri di attribuzione - Condizione esimente - Sanzioni
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Erogazione asincrona, con utilizzo di videolezioni con slide sincronizzate a fronte, materiale PDF scaricabile, test finale. E’ disponibile un servizio di tutoraggio tecnico e didattico tramite form e un forum.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PROFILAZIONE
L'iscrizione avviene tramite registrazione libera degli utenti, con scelta autonoma di username e password. L'attivazione del corso avviene tramite inserimento di coupon univoco e personale. I dati personali sono trattati in conformità con la normativa vigente, secondo l'informativa presentata all'utente in fase di registrazione.
MODALITÀ DI TRACCIAMENTO
La piattaforma garantisce il tracciamento della completa visualizzazione dei contenuti e del superamento dei test. I video sono tra loro propedeutici, in modo che non si possa accedere al successivo senza aver completato il precedente.
VERIFICHE DELL'APPRENDIMENTO
E' previsto un test finale a risposta multipla. Non è previsto un numero massimo di tentativi di superamento.
SCHEDA TECNICA
La piattaforma LMS è realizzata con un'interfaccia realizzata in HTML5 accessibile dalle più moderne tecnologie anche mobili. Le videolezioni non sono scaricabili, ma fruibili tramite streaming online per garantire il tracciamento.
Requisiti minimi: Sistema operativo Windows (XP o superiore); MacOSX o superiore. Browser: Mozilla Firefox 4 o superiore (browser consigliato), Google Chrome 8 o superiore, Safari, Internet Explorer 9 o superiore. Sistema operativo mobile: iOS 4 o superiore per iPad o Android 2.3 o superiore. E' necessario permettere l'esecuzione di JavaScript. Non devono inoltre essere presenti blocchi (Firewall o Proxy Server) che impediscano la fruizione di contenuti video.