Costruire il Budget Finanziario

Costruire il Budget Finanziario
Dettagli del corso
La gestione finanziaria deve essere integrata con le altre attività economiche: nel corso, i partecipanti lavoreranno insieme ai docenti per realizzare un modello completo di budget di cassa sul proprio computer, con uno schema adattabile e aggiornabile. Ciascuno potrà utilizzare i dati della propria azienda per costruire concretamente i passaggi necessari per passare dalle rilevazione di contabilità generale a quelle finanziarie, e creare un prospetto finanziario dinamico. Lo schema, realizzato in excel, può essere aggiornato ed implementato fino a costituire la base di un business plan finanziario completo.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Predisposizione degli elementi del budget finanziario
  • Come integrare le rilevazioni contabili
  • Dal budget economico al budget finanziario
  • Costruzione del modello con i partecipanti

 

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Titolari e amministratori; responsabili amministrativi, capi contabili, responsabili tesoreria

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]