Decision Making: l’efficacia nel processo decisionale
Dettagli del corso
Nel momento in cui affrontiamo delle scelte è importante possedere delle competenze che ci aiutino ad attivare un processo decisionale adeguato a seconda della situazione che stiamo vivendo. Il decision making ci viene in aiuto in questi momenti. Quando parliamo di decision making facciamo quindi riferimento ad un processo articolato, che vede 3 step consecutivi: 1. La definizione del problema, 2. La ricerca delle alternative, 3. La selezione della soluzione.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docenti
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Come decido
- Il processo di Decision Making
- La comunicazione efficace
- Le strategie di comunicazione persuasiva
Il corso vuole presentare le principali modalità con le quali prendiamo le decisioni e una attenta panoramica delle strategie di comunicazione persuasiva finalizzate a potenziare la propria efficacia comunicativa.
Il corso è rivolto a quadri e collaboratori che desiderano comprendere e approfondire come funziona il processo decisionale e fare proprie efficaci strategie di presa di decisione e comunicazione persuasiva.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi