Design Thinking ed Experience Co-Creation per generare nuove opportunità di crescita

Design Thinking ed Experience Co-Creation per generare nuove opportunità di crescita
Dettagli del corso
Siamo nell’era dell”Expectation Economy” con un cliente sempre più connesso, proattivo e digitale che necessità sempre più prodotti e servizi personalizzati sulla base delle proprie esigenze e dove la qualità è considerata un fattore scontato e non differenziante. Il percorso formativo ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti ed identificare nuove opportunità di crescita (crescita evoluzionaria, crescita adiacente e crescita “disruptive”) partendo dalla comprensione di bisogni, esigenze ed aspettative del cliente utilizzando i modelli  e gli strumenti di Design Thinking ed Experience Co-Creation. Il percorso formativo ha un taglio estremamente pratico con un approccio di “Project Base Learning” dove il processo di apprendimento avverrà attraverso lo svolgimento di casi concreti.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Economy of Expectation: qualità crescente, positive impact ed espressione personale
  • Logiche e strumenti di Business Design Thinking: Customer Journey, Emphaty Map, Value map per comprendere bisogni, aspettative ed esigenze del cliente
  • I pillars e gli elementi dell’Experience Co-Creation: dialogo, trasparenza, consapevolezza del rischio ed accessibilità
  • Experience Co-Creation: presentazione di casi concreti
  • L’importanza di ragionare in una logica di ecosistema: come creare il vostro “digital ecosystem”
  • Crescita evoluzionaria, crescita adiacente e crescita disruptive e strategic growth framework
  • Leve e strumenti per una crescita sostenibile: Il modello “Build to Growth”

CRISTIANO DAOLIO – Equity e Managing Partner di Exomind. Ha una esperienza ventennale nel guidare imprese verso progetti di crescita, innovazione e trasformazione del Business sia come dirigente che come consulente di direzione. Collabora con diverse società di consulenza negli Stati Uniti e nel Middle East. È uno dei massimi esperti europei in tema di Strategy Execution ed Organizzazioni Esponenziali

VINCENZO VASAPOLLI Senior Consultant di ExoMind dove si occupa in particolare dell’area di Learning. Vanta un esperienza di oltre dieci anni nel disegnare ed erogare percorsi formativi in area Marketing e Vendite. È esperto di Design Thinking ed Experience Co-Creation

Il percorso formativo è rivolto ad Imprenditori, Amministratori Delegati e responsabili delle funzioni marketing e vendite che vogliono identificare nuove opportunità di crescita per aumentare i propri ricavi utilizzando le tecniche innovative di Design Thinking ed Experience Co-Creation

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

 

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]