E-commerce e privacy: contratti, marketing, tutela del database
Dettagli del corso
Il corso di formazione, dal taglio pratico con esempi derivati da esperienze consulenziali in azienda, è dedicato alle tematiche più attuali dell’economia digitale, con focus sulle opportunità offerte dallo sviluppo del marketing e dalla tutela dei dati. Il corso ha come obiettivo principale quello di illustrare il panorama normativo di riferimento e fornire casi pratici in relazione ai temi trattati.
- Programma
- Destinatari
- Docente
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Contratti di servizi: definizione dei ruoli e delle responsabilità
- Il rapporto contrattuale tra titolare e responsabile secondo il GDPR e le Linee Guida EDPB del 2 settembre 2020
- Le clausole dei contratti con i fornitori – casi pratici
- Le misure di sicurezza e la valutazione dei fornitori – casi pratici
- Il targetting degli utenti di social media – profili normativi e casi pratici
- Il Data Breach – profili normativi
- La tutela dei dati aziendali e del Know How
- La procedura di Data Breach – aspetti applicativi in azienda
- Esempi pratici alla luce delle Linee Guida dell’EDPB
- Considerazioni e confronto
Responsabili Compliance, Privacy e Sicurezza delle informazioni, Amministrazione, Ufficio Legale, Risorse Umane, Information Technology, Qualità.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi