Excel Base
Dettagli del corso
La straordinaria capacità di Excel di importare, normalizzare, confrontare anche grandi insiemi di dati rende il suo utilizzo tanto diffuso quanto necessario in ogni ambito professionale. La produzione e/o la revisione di semplici tabelle, financo a complessi cockpit analitici, coinvolge ogni dipartimento aziendale.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Prima giornata
9:00 – 9:15
Accreditamento partecipanti.
9:15 – 13:00
Creazione di un semplice esempio per la presa di confidenza con l’immissione dati.
Introduzione di formule e funzioni semplici.
Il concetto di uguaglianza per creare le formule.
13:00 – 14:00
Pausa pranzo.
14:00 – 18:00
I comandi fondamentali per la gestione dei Fogli e delle Tabelle.
Opzioni di salvataggio e apertura archivi – scorciatoie.
Opzioni e modalità di visualizzazione.
Formule ad indirizzamento relativo.
Formule ad indirizzamento assoluto.
Seconda giornata
9:00 – 9:15
Accreditamento partecipanti.
9:15 – 13:00
Le Funzioni necessarie per l’utilizzo del Foglio Elettronico: SOMMA, PRODOTTO, CONTA.SE, SOMMA.SE, CONTA.PIU.SE, SOMMA.PIU.SE, SE (semplice e nidificato), E (and), O (or), SE.ERRORE, CERCA.VERT, ecc.
13:00 – 14:00
Pausa pranzo.
14:00 – 18:00
Funzioni per la gestione del testo:
- L’inserimento guidato delle funzioni sul foglio di lavoro; il processo di nidificazione.
- I criteri fondamentali per la formattazione delle celle.
- La gestione dei fogli / files.
- I Grafici.
Carlo Cortesi si Laurea a pieni voti in Scienze dell’Informazione nel 1989 e si occupa di docenza dal 1990. La sinergia tra il ruolo di consulente e quello di trainer consente di trasferire nelle attività d’aula le competenze sviluppate “in Azienda“.
Per le sua duttilità, potenza, affidabilità e per il vastissimo insieme di Funzioni embedded il foglio elettronico di Microsoft può essere considerato come uno strumento necessario alla “produttività individuale”. Contabilità, Controllo di Gestione, Logistica, Produzione, Qualità; non c’è dipartimento aziendale nel quale non si colga chiaramente l’utilità di Excel.