Fattura elettronica a regime

Fattura elettronica a regime
Dettagli del corso
Percorso guidato nella realtà consolidata della fatturazione elettronica per una corretta gestione del ciclo attivo e del ciclo passivo aziendale.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Regole di generazione, trasmissione, numerazione, registrazione, recapito e conservazione

– clienti / fornitori nazionali e esteri (e spesometro transfrontaliero); clienti privati

– termine di emissione della F.E., numerazione e indicazione destinatario

– trasmissione F.E. allo SdI; gestione delle ricevute e delle comunicazioni fornitore/cliente

– quando la fattura si intende ricevuta: analisi delle diverse casistiche; gestione flusso cartaceo

– F.E. errata, scartata o non emessa: cosa fare

– gestione delle note di variazione

– struttura della F.E. (Xml e tracciato); contenuti obbligatori; possibilità di integrazione con altri files

– modalità di archiviazione e conservazione; adesione al servizio di consultazione

– imposta di bollo ove applicabile

– funzionalità e servizi AE

 

* Casistica ed esempi

* Risposte ai quesiti dei partecipanti

 

 

LUCIA BRAMANTE – dottore commercialista e revisore legale, esperta in bilancio e fiscalità d’impresa, perito del tribunale

Responsabili e addetti area contabile e fiscale

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – Conclusione

 

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]