Gestione strategica del Capitale relazionale
Dettagli del corso
L’Azienda oggigiorno ha bisogno di persone orientate al rapporto sociale, abili nel pensiero divergente e capaci di costruire, mantenere e valorizzare le relazioni umane. L’innovazione dei rapporti interpersonali è configurabile come la nuova, profonda rivoluzione culturale ricca di enormi opportunità per chi la sa cogliere. Stiamo parlando di competenze non surrogabili da un algoritmo ma caratteristiche di una condizione umana altamente distintiva. L’Azienda deve quindi sviluppare, applicare e diffondere al proprio interno l’uso di un modello relazionale socialmente evoluto.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docenti
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO
- Cosa succede nelle nostre Aziende. Quanto costa il conflitto interpersonale. Quanto dissipiamo in termini di produttività
- Il Lavoro è un processo sociale: come iniziare a mettere in atto una politica di elevate prestazioni
- Innovare il mondo dei rapporti interpersonali, conseguendo benessere mentale ma anche fisico
- La cultura dello Sviluppo Umano, ovvero trattenere i Collaboratori, attrarre i Talenti, fidelizzare i Clienti.
Il Corso si propone l’obiettivo di stimolare la consapevolezza sull’importanza del rapporto empatico fornendo i riferimenti-base indispensabili per facilitare l’acquisizione di un comportamento sensibilmente più consapevole e quindi più responsabile.
Al termine del Corso i Partecipanti hanno acquisito la consapevolezza sulla necessità di innovare la propria cultura comportamentale e l’esigenza di diffonderla diventandone i Sostenitori in Azienda.
Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono chiamati a costruire, mantenere e valorizzare le relazioni umane dell’Azienda. Infatti non possiamo più essere tecnicamente competenti e socialmente incompetenti: ciò non è più organizzativamente ed economicamente sostenibile.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi