Gestione strategica del Capitale relazionale

Gestione strategica del Capitale relazionale
Dettagli del corso

L’Azienda oggigiorno ha bisogno di persone orientate al rapporto sociale, abili nel pensiero divergente e capaci di costruire, mantenere e valorizzare le relazioni umane. L’innovazione dei rapporti interpersonali è configurabile come la nuova, profonda rivoluzione culturale ricca di enormi opportunità per chi la sa cogliere. Stiamo parlando di competenze non surrogabili da un algoritmo ma caratteristiche di una condizione umana altamente distintiva. L’Azienda deve quindi sviluppare, applicare e diffondere al proprio interno l’uso di un modello relazionale socialmente evoluto.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Cosa succede nelle nostre Aziende. Quanto costa il conflitto interpersonale. Quanto dissipiamo in termini di produttività
  • Il Lavoro è un processo sociale: come iniziare a mettere in atto una politica di elevate prestazioni
  • Innovare il mondo dei rapporti interpersonali, conseguendo benessere mentale ma anche fisico
  • La cultura dello Sviluppo Umano, ovvero trattenere i Collaboratori, attrarre i Talenti, fidelizzare i Clienti.

Il Corso si propone l’obiettivo di stimolare la consapevolezza sull’importanza del rapporto empatico fornendo i riferimenti-base indispensabili per facilitare l’acquisizione di un comportamento sensibilmente più consapevole e quindi più responsabile.
Al termine del Corso i Partecipanti hanno acquisito la consapevolezza sulla necessità di innovare la propria cultura comportamentale e l’esigenza di diffonderla diventandone i Sostenitori in Azienda.

Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono chiamati a costruire, mantenere e valorizzare le relazioni umane dell’Azienda. Infatti non possiamo più essere tecnicamente competenti e socialmente incompetenti: ciò non è più organizzativamente ed economicamente sostenibile.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
Mercoledì 26 *  
In presenza c/o Assolombarda Sede Milano
Quota NON associato e privato: € 360.00 + IVA
Quota associato: € 300.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Assolombarda Sede Milano
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Scheduling delle lezioni:
26-03-2025   14:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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