Gestire e monitorare la conoscenza e la reputazione online dell’azienda
Dettagli del corso
Nel panorama attuale di comunicazione istantanea via social media e via smartphone, qualsiasi azienda, anche PMI, non può ignorare l’importanza di presidiare la propria reputazione online. Non solo per gestire i feedback degli utenti, ma anzitutto per cercare di controllare i percorsi che portano gli utenti a conoscere il marchio e i suoi prodotti.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Obiettivi della gestione della reputazione online
- I canali da monitorare. Esempi, errori e casi di studio
- Indicatori e strumenti per il monitoraggio
- Data mining sui social media
- Strumenti per la verifica del posizionamento su Google
- Gestire e ottimizzare il content marketing dell’azienda: sito, blog, social media
CARLO MILANI – Project Manager e Web Specialist di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari di web marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.
Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, aziende che utilizzano il canale e-commerce e che desiderano migliorare la strategia e i risultati della comunicazione aziendale online.