Integrazione e lavoro di squadra

Integrazione e lavoro di squadra
Dettagli del corso
Assicurare il coinvolgimento e un forte senso di collaborazione nei vari manager affinché possano collaborare quotidianamente con energia e motivazione. Sviluppare il senso di appartenenza da una dimensione individualista di “azienda” a quella collettiva di grande gruppo. Favorire l’integrazione delle persone, la creazione dello spirito di team, far sentire le persone parte integrante dell’unico e grande “Team Azienda”.
1º giorno  
9.00-9.15 Accreditamento partecipanti
9.15–13.00
·      La comunicazione e i tre livelli comunicativi
·      La comunicazione Verbale: come si trovano le parole convincenti
·      La comunicazione Non Verbale: il linguaggio del corpo, la gestualità, la postura, la prossemica, la mimica facciale, lo sguardo, il sorriso. Segnali inconsci di gradimento e di disagio
14.00–18.15
·      La comunicazione Paraverbale e l’utilizzo corretto della voce: timbro, tono, pause, ritmo e volume
·      Come comunicare efficacemente
2º giorno  
9.15–13.00
·      L’arte di saper trattare con il prossimo: come entrare in sintonia
·      Guadagnare fiducia e consenso
·      Il comportamento efficace: come trattare gli altri e farseli amici
14.00–18.15
·      La comunicazione nel team di lavoro
·      Come sviluppare conoscenza, relazione, integrazione, collaborazione, spirito di squadra
·      Programma di potenziamento personale

Stefano Di Benedetto: Esperto di sviluppo del potenziale umano

Imprenditori, Dirigenti e tutti coloro che all’interno dell’azienda ricoprono ruoli direttivi.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]