Intelligenza Emotiva per lo sviluppo del business e per il benessere dei collaboratori

Intelligenza Emotiva per lo sviluppo del business e per il benessere dei collaboratori
Dettagli del corso

Per produrre nuovo valore il nostro sistema economico e sociale ha bisogno di sviluppare nuovi talenti. La possibilità di innovare le nostre Aziende è strettamente legata all’educazione e alla crescita individuale. Però in tal caso il percorso formativo da adottare non si riferisce, come al solito, all’acquisizione di un’altra competenza cognitiva o allo sviluppo di un’altra capacità razionale. Il corso si concentra sul Fattore Critico di Successo che deriva dall’uso intelligente delle nostre emozioni.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • L’articolazione del Modello delle Competenze Sociali attraverso i suoi 5 Moduli: Consapevolezza di sé, Padronanza di sé, Motivazione, Abilità Sociali, Rapporto Empatico;
  • Le 8 Tecniche per il Comportamento Aumentato, dal Manuale di Sviluppo Umano a come orientare l’Azienda alla Leadership Lungimirante;

Il Corso ha l’obiettivo di fornire i riferimenti-base indispensabili per facilitare l’acquisizione di un comportamento decisamente più efficace, consapevole, responsabile e competitivo.
Al termine del Corso il Partecipante ha acquisito:
– la consapevolezza sulla necessità di innovare la propria cultura comportamentale e quella di Colleghi e di Collaboratori
– la via da seguire per conseguirla
– i fondamentali del Modello delle Competenze Sociali per prestazioni eccellenti.

Il Corso è rivolto principalmente al Management dell’Azienda.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
Lunedì 20 *  
In presenza c/o Assolombarda Sede di Milano
Quota NON associato e privato: € 360.00 + IVA
Quota associato: € 300.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
20-10-2025   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]