La corretta gestione delle fatture clienti - approfondimenti e soluzioni pratiche

La corretta gestione delle fatture clienti - approfondimenti e soluzioni pratiche
Dettagli del corso
Analisi dei documenti aziendali che accompagnano una cessione di beni o una prestazione di servizi; regole di emissione, rilevazione, archiviazione.
1 giorno
9.15-9.30
Accreditamento partecipanti
9.30-13.00
·         I documenti del ciclo attivo
          –  Ordine, Ddt, Fattura di vendita
          –   Note di variazione
·         Contenuto obbligatorio dei documenti
·         Il regime IVA delle operazioni e le relative codifiche
·         Momento impositivo e termini di emissione: cessione di beni e prestazione di
          servizi; riaddebito di costi; anticipi, acconti e cauzioni
14.00-17.30
·         Modalità di emissione e nuovi obblighi di fatturazione elettronica
.         Note di variazione in aumento e in diminuzione (sconti, resi di merce  errata
          fatturazione, mancato pagamento …); trattamento dei resi su vendite e delle poste
          rettificative
·         Registrazione dei documenti
·         Adempimenti periodici ai fini Iva
·         Controllo dei documenti, delle registrazioni, sistemi di archiviazione

Lucia Bramante – dottore commercialista e revisore legale, esperta in bilancio e fiscalità d’impresa, perito del tribunale

Addetti della funzione amministrativa

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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