La gestione dei conflitti sul lavoro
Dettagli del corso
Il corso intende fornire tecniche efficaci di comunicazione, dissuasione e persuasione, da utilizzare in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui si opera.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Esercitazione: per svolgere bene il mio lavoro di che cosa ho bisogno / a chi devo rivolgermi / su quali risorse posso contare e dove le reperisco
- Elementi di psicologia della comunicazione (gli elementi costitutivi e gli assiomi, la comunicazione verbale – non verbale – paraverbale, comunicazione persuasiva e di gruppo)
- Stili comunicativi
- L’ascolto attivo
- Autocontrollo
- Tecniche di comunicazione in emergenza
- Tecniche di mediazione dei conflitti
- Esercitazione: io di fronte agli imprevisti
- Gestione dello stress (cos’è e come si manifesta)
- Orientamento al servizio e alla comunicazione
- Esercitazione: role playng “il cliente mi chiede…”
- Consapevolezza del proprio ruolo professionale
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso è rivolto a personale di tutte le aziende in qualsiasi settore, laddove ci sia un rapporto con gli altri, siano essi colleghi o esterni (clienti, fornitori etc.).
EDIZIONE WEBINAR:
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
EDIZIONE WEBINAR:
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi