La gestione efficace di meeting e le tecniche di negoziazione - in lingua inglese
Dettagli del corso
Il corso è erogato in lingua inglese. Il laboratorio di Gestione efficace di meeting e tecniche di negoziazione – in lingua inglese, è un laboratorio volto allo sviluppo ed al potenziamento delle proprie abilità nella gestione di meeting e negoziazioni in inglese in un'ottica win-win. Lo sviluppo dei contenuti ed il raggiungimento degli obiettivi formativi sono favoriti da una metodologia didattica interattiva e pratica che permette ai partecipanti di utilizzare nell'immediato i concetti teorici proposti all'inizio del corso attraverso role-play, esercitazioni in coppia e in gruppo, momenti di autovalutazione e di valutazione peer-to-peer.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- L’efficacia nei meeting e nelle negoziazioni: principi base
- Fraseologia, lessico ed espressioni idiomatiche per la comunicazione efficace in inglese
- Stile e scelta delle parole: positive language
- Gestione delle problematiche più comuni
- Positive body-language, tono di voce, chiarezza espositiva
- Tecniche di vendita in un’ottica collaborativa
PAOLA NOVELLINI – Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2001 propone corsi di inglese generale e business in ambito aziendale insieme a laboratori pratici con l’obiettivo di sviluppare e potenziare, direttamente in lingua inglese, le competenze comunicative specifiche necessarie agli scambi commerciali e manageriali in ambiente internazionale
Tutti coloro che hanno la necessità di gestire meeting e negoziazioni in inglese a livello internazionale. Livello di inglese minimo richiesto per la partecipazione: livello A2.
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 16:00 Formazione
16:00 Conclusione