La metodologia Design Thinking

La metodologia Design Thinking
Dettagli del corso
L’approccio all’innovazione attraverso le metodologie e le lenti del mondo del design. Il corso fornisce una base teorica dei modelli più utilizzati in ambiente accademico e industriale e una serie di linee guida per dare il via all’implementazione della metodologia nell’ideazione e realizzazione di progetti in azienda.
1 giorno
8.45-9.00
Accreditamento partecipanti
9.00-13.00
 
 
 
·         Introduzione al concetto di design thinking
·         L’hpi-standford design thinking research program
·         Il design thinking nella teoria del design
·         Il modello delle “3 i: inspiration, ideation e Implementation
14.00-18.00
·         Gli strumenti dei design thinking
·         La prototipizzazione e test
·         La comunicazione e il visual thinking
·         Lo storytelling
 
 
 
 

Bip e Ars et Inventio

Board delle aziende, Head of Strategy, Head of Marketing, Head of Sales e Head of R&D e Imprenditori

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]