La valutazione d’azienda: dai metodi alla generazione del valore
Dettagli del corso
Il corso ha l’obiettivo di illustrare i principali metodi di determinazione del valore d’azienda, di assimilare quali sono gli quelli comunemente usati nella prassi e di comprendere quale meglio si adatti alle diverse realtà aziendali e alle operazioni straordinarie che l’azienda potrebbe andare in contro.
Durante le sessioni formative, la teoria verrà correlata ad esempi pratici. Il corso terminerà con un business game per mettersi dalla parte di un vero valutatore.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO
- Dall’analisi degli indici al valore d’impresa
- I principali metodi di valutazione d’azienda: dai modelli patrimoniali a quelli di mercato
- I metodi utilizzati nella prassi e le variabili da stimare
- Esercitazioni e business game
STEFANIA ROSSI – Funzionario Area credito e finanza
Imprenditori, dirigenti, responsabili dei servizi amministrativi, finanziari, contabili.
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)