“Lavorare per processi: il nuovo ruolo dei dirigenti in azienda” - Il miglioramento continuo - MODULO 5

“Lavorare per processi: il nuovo ruolo dei dirigenti in azienda” -  Il miglioramento continuo -  MODULO 5
Dettagli del corso
Il corso si rivolge prevalentemente a dirigenti desiderosi di apprendere o consolidare nuove modalità di lavoro all’interno delle proprie imprese avrebbe quindi l’obiettivo di: - sottolineare “l’approccio per processo” ed in conseguenza una nuova filosofia di lavorare in azienda dei dirigenti in azienda; - illustrare gli argomenti oggetto del programma con un taglio estremamente operativo e con un approccio per non addetti per quanto riguarda le aree non di appartenenza; - favorire l’integrazione tra le diverse aree aziendali; - integrare quanto esposto con le nuove logiche dei sistemi informativi aziendali.

Acquisire una visione concreta dell’importanza che riveste il Miglioramento Continuo quando ispirato al miglioramento della performance aziendali e al miglioramento della vita lavorativa delle maestranze. Apprendere una metodologia e conoscere gli strumenti operativi di gestione delle fasi principali in cui si articola il processo del Miglioramento. Costruire, utilizzando uno specifico applicativo software, il controllo strategico del miglioramento continuo.
1º giorno  
9.00-9.15 Accreditamento partecipanti
9.15–13.00

·      La comunicazione e i tre livelli comunicativi
·      La comunicazione Verbale: come si trovano le parole convincenti
·      La comunicazione Non Verbale: il linguaggio del corpo, la gestualità, la postura, la prossemica, la mimica facciale, lo sguardo, il sorriso. Segnali inconsci di gradimento e di disagio
·      La comunicazione Paraverbale e l’utilizzo corretto della voce: timbro, tono, pause, ritmo e volume

14.00–18.15
·      Come comunicare efficacemente
·      L’arte di saper trattare con il prossimo: come entrare in sintonia
·      Guadagnare fiducia e consenso
·      Il comportamento efficace: come trattare gli altri e farseli amici
·      La comunicazione nel team di lavoro
·      Come sviluppare conoscenza, relazione, integrazione, collaborazione, spirito di squadra
·      Programma di potenziamento personale

Stefano Di Benedetto: Esperto di sviluppo del potenziale umano

Imprenditori, Dirigenti e tutti coloro che all’interno dell’azienda ricoprono ruoli direttivi.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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