Leadership e gestione del gruppo
Dettagli del corso
La leadership di un manager si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli, in modo chiaro e deciso, al raggiungimento dei risultati. Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione
PROGRAMMA DIDATTICO:
- L’okness
- L’ascolto attivo
- Leadership basata sull’intelligenza emotiva
- Lavorare con le emozioni
- L’importanza del feedback
- Apprendere le modalità per gestire i conflitti tra collaboratori
- Comprendere il sistema di ruoli interdipendenti all'interno del team
- Valutare le opzioni possibili
- Integrazione tra ruolo e persona
FABIANA BIAGETTI – Counsellor professionista certificato, iscritto al registro del CNCP (Comitato Nazionale Counsellor Professionisti), adotta la metodologia e la dottrina dell’analisi transazionale. Ha operato per molti anni in organizzazioni di medio-grandi dimensioni ricoprendo ruoli diversi di crescente responsabilità e vivendo personalmente dinamiche importanti di cambi e rigenerazioni aziendali.
Il corso è rivolto a Imprenditori, manager di funzione, direttori del personale e in generale a tutti coloro che rivestono un ruolo di leader e/o che gestiscono collaboratori.