Market Driven Innovation

Market Driven Innovation
Dettagli del corso
Il modulo si propone di dare una rappresentazione il più completa possibile delle dinamiche con cui l’innovazione e l’innovation management si confrontano con diversi aspetti dei cicli aziendali e di mercato e di come i diversi trend possano essere funzionali e gestiti per dare vita a processi di innovazione in grado di generare valore per l’azienda.
 
1 giorno
8.45-9.00
Accreditamento partecipanti
9.00-13.00
 
 
 
·         Il ciclo di vita della tecnologia di prodotto e servizio
·         Le differenti tipologie di innovazione correlate al ciclo di vita dei prodotti e della    
          tecnologia
14.00-18.00
·         L’innovazione di prodotti/servizio nei mercati BtoB, BtoC e BtoBtoC
·         L’utilizzo dei Macro trend, dei micro trend, delle mode come strumento di
          innovazione
 

Bip e Ars et Inventio

Board delle aziende, Head of Strategy, Head of Marketing, Head of Sales e Head of R&D e Imprenditori

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]