Marketing internazionale tra tradizione e sfida digitale
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO
– Analisi delle dinamiche di globalizzazione
– Comprendere le principali fasi del processo di internazionalizzazione
– Definizione delle strategie di entrata e selezione dei mercati
– Il piano di marketing: aspetti tradizionali e aspetti digitali
– Il marketing digitale internazionale
– Il digital selling
– Aspetti culturali della comunicazione internazionale
– Project Work: impostazione di un progetto di transizione verso un approccio digitale
AGNES RANDRIAMAITSO – Project Manager in Roncucci&Partners, francese, specializzata nel settore dei beni di consumo, nel settore casa e nei servizi,
gestisce e sviluppa progetti di sviluppo commerciale sui mercati esteri e si occupa di comunicazione digitale. Profonda conoscitrice del mercato
europeo, medioorientale e africano, ha maturato numerose esperienze di Export Management collaborando con aziende italiane e straniere,
supportandole nelle attività promo-commerciali come gli eventi fieristici e le missioni imprenditoriali B2B.
ELEONORA ZANIBONI – Marketing & Communication Manager in Roncucci&Partners dal 2019, ricopre per 5 anni il ruolo di Responsabile
Comunicazione all’interno di una holding internazionale, dove ha l’opportunità di approfondire le sue competenze in ambito di Corporate
Communication e Digital Strategy.
l corso si rivolge a imprenditori, responsabili uffici export, Export Manager, Project Manager, Marketing & Communication Manager, responsabili di ecommerce e piattaforme digitali.
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam