Nuovo Corso - Public speaking per il business
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
1° giorno
08.45 – 09.
Accreditamento partecipanti
09.00 – 13.00
Costruire una strategia di comunicazione in pubblico
Progettare una presentazione efficace
Elaborare i supporti visivi di successo
Mantenere in contatto con l’uditorio
2° giorno
8.45 – 9.00
Accreditamento partecipanti
9.00 – 13.00
Utilizzare il linguaggio non verbale
Presentare con tecnica dello “storytelling”
Rispondere alle domande dell’audience e gestire eventuali obiezioni
Parlare “a braccio”: le tecniche di improvvisazione
Conclusioni
Ettore Galanti – consulente aziendale esperto nell’area comunicazione, nei processi di influenzamento, di negoziazione e del performance management, professore a contratto all’Università degli studi di Milano.
Il corso è rivolto ad imprenditori, manager e tutte quelle figure aziendali che vogliono migliorare le proprie competenze comunicative interpersonali, attraverso l’apprendimento di tecniche che consentano di “entrare in sintonia” con chi si ha di fronte.
Il metodo didattico prevede la realizzazione di concrete situazioni di comunicazione in pubblico, portate dai partecipanti, che verranno analizzate e migliorate in occasione delle sessioni. Nel corso verrà utilizzata una telecamera come strumento di supporto all’intero percorso formativo. Al termine della prima giornata verrà rilasciato ai partecipanti un sintetico manuale che sintetizza le tecniche affrontate. Ogni partecipante dovrà portare al corso una breve presentazione PowerPoint che racconti l’azienda per la quale lavora e la propria funzione all’interno dell’azienda.