Nuovo corso - Teambuilding e teamworking

Nuovo corso - Teambuilding e teamworking
Dettagli del corso
Corso pratico orientato allo sviluppo delle capacità collaborative tra colleghi. Durante la giornata di formazione si identificheranno punti di forza e caratteristiche personali utili alle logiche del lavoro di gruppo. Sarà inoltre descritta la metodologia migliore per la costruzione di gruppi di lavoro efficaci e funzionali rispetto agli obiettivi assegnati.

9.00-9.15
Accreditamento partecipanti

9.00-11.00

Attività icebreaker: esperienza funzionale atta ad introdurre il tema
Debrief guidato e interattivo dell’attività svolta
Test individuale per identificare la propria attitudine al teamworking

11.00-11.15
Coffee break

11.15-13.00

Sessione teorica con la presentazione di modelli manageriali di riferimento:
– le fasi del gruppo
– le dinamiche del gruppo
– le motivazioni alla base dei ruoli nel gruppo

13.00-14.00
Lunch break

14.00-16.00

Spunti dal grande schermo: serie di spezzoni cinematografici funzionali a far lavorare i partecipanti sui modelli condivisi
Esercitazioni in sottogruppi

16.00-16.15
Coffee break

16.15-18.00

Condivisione di esperienze personali
Laboratori individuali, a coppie o in sottogruppi per identificare soluzioni concrete a casi specifici e definire il piano di miglioramento

MARCO FADDA – Direttore Risorse Umane di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. Formatore in ambito di Soft Skills e Change Management.

Tutte le funzioni aziendali che vogliano acquisire conoscenze e capacità relative al lavoro di gruppo e alla collaborazione tra colleghi.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]