Orientamento per nuovi manager

Orientamento per nuovi manager
Dettagli del corso
Ad essere manager non si impara, maneger si diventa. Per riuscirci è utile avere una mappa di approcci e tecniche di management, un quadro chiaro dei propri punti di forza e delle aree di sviluppare, una guida per apprendere dall’esperienza.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • DOMANDE CHIAVE E MODELLI PER ANALIZZARE IL PROPRIO CONTESTO (Business, organizzazione, cultura)
  • IL RUOLO DEL MANAGER (Finalita’, responsabilita’, gestione delle relazioni con gli stakeholder, leve e vincoli)
  • TIPOLOGIE DI MANAGER E STILI DI LEADERSHIP (modelli a confronto)
  • AUTOVALUTAZIONE SULLE COMPETENZE NECESSARIE PER GESTIRE SE’ (emozioni, stress, decisioni, tempo)
  • AUTOVALUTAZIONE SULLE COMPETENZE NECESSARIE PER GESTIRE ALTRI (comunicazione, persuasione, motivazione, negoziazione, conflict management, team management)

Al termine, ogni partecipante avrà impostato un PIANO DI SVILUPPO (con le azioni che lo aiuteranno ad allenare la propria competenza manageriale)

CRISTIANA CAPPELLO – Business Coach e Consulente di organizzazione, esperta nella formazione di neo-manager e middle-manager

Neo-manager; Middle Manager

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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