PMI Academy 2021-2022 - Modulo 2
Dettagli del corso
- Programma didattico
- Docenti
- Metodologia didattica
- Referenti
Primo incontro: 9 febbraio 2022 Ore 10.00 – 12.00 – In presenza
Strategia Digitale a 360° gradi
• L’importanza della strategia digitale
• Non solo digital: come integrare la strategia digitale con l’organizzazione aziendale e di vendita: l’approccio omnichannel
• Stakeholders aziendali interessati dall’evoluzione digitale
• Assessment sul livello di Digitalizzazione
• Case History
Secondo incontro: 16 febbraio 2022 Ore 10.00 – 12.00 – Live webinar
Quali strumenti per la digitalizzazione e come valutare i fornitori
• Software e Tools per organizzare la PMI: Comunicazione, Social Media, E-commerce, ADV, Marketplace, CRM, ADV, Tone of Voice aziendale, Cybersecurity
• Case History
Terzo incontro: 23 febbraio 2022 Ore 10.00 – 12.00 – Live webinar
Digital Scale Up: crescere con il digitale
• Startup e PMI: differenze e analogie
• Growth Hacking: tra sperimentazione e analisi dei dati
• 10 passi dai quali partire
• Case History
N.B.: La modalità di erogazione degli incontri formativi potrebbe subire variazioni
Imprenditori, Istituzioni ed esperti dei settori di riferimento
La metodologia didattica è prevalentemente basata sull’esperienza. Essa prevede, oltre gli approfondimenti teorici, testimonianze e interventi formativi di imprenditori esperti delle tematiche del percorso, Istituzioni e funzionari di Assolombarda, scambio di best practices tra i partecipanti e momenti di networking.