Previdenza complementare e gestione del TFR - MODULO 9 - Percorso HR Manager 360
Dettagli del corso
- Programma didattico
- Destinatari
- Docenti
- Note
- Requisiti
- Faculty
- Referenti
Modulo 9 – Previdenza complementare e gestione del TFR
> Il Decreto legislativo n. 252/2005 di riordino del sistema di Previdenza integrativa, il finanziamento dei Fondi Pensione e la destinazione del trattamento di fine rapporto come principale fonte di finanziamento
> Il Fondo di Tesoreria di Stato gestito dall’INPS per l’erogazione del TFR e gli oneri riguardanti le aziende con almeno 50 dipendenti
> Gli adempimenti datoriali riguardanti la gestione della Previdenza complementare a fronte dell’assunzione dei dipendenti
> Rapporti degli aderenti con il Fondo pensione di iscrizione: anticipazioni, riscatti, trasferimenti
> Cenni al sistema di Assistenza sanitaria integrativa
N.B.: Il programma formativo del modulo è soggetto ad aggiornamento in base a novità normative
Funzioni HR che desiderano potenziare e aggiornare le proprie competenze in ambito Risorse Umane
Docenti ASSOLOMBARDA:
Alberto Rossetti – Funzionario Lavoro e Previdenza
- Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone
- I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide dei docenti in prossimità di ogni lezione
- Al termine del modulo verrà rilasciato l’attestato di frequenza
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi