Problem solving e Creatività
Dettagli del corso
Per risolvere alcune situazioni problematiche e complesse è necessario adottare un approccio basato su metodologie di Problem Solving flessibili e creative. Il percorso intende pertanto fornire strumenti concettuali e operativi in grado di stimolare la sfera cognitiva e comportamentale dei partecipanti utilizzando tecniche attive che consentono di comprendere il proprio atteggiamento nei riguardi dei problemi aziendali e di farvi fronte con soluzioni innovative.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docenti
- Note
- Requisiti
- Referenti
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Cos’è un problem
- Il pensiero divergente
- Come decidiamo
- Strategie di creatività
Obiettivi formativi
Il corso vuole presentare le principali modalità con le quali prendiamo le decisioni e una attenta panoramica delle strategie di comunicazione persuasiva finalizzate a potenziare la propria efficacia comunicativa.
Destinatari
Il corso è rivolto a quadri e collaboratori che desiderano comprendere e approfondire come reagiamo di fronte ai problemi e fare proprie efficaci strategie di risoluzione dei problemi da poter utilizzare in diversi contesti professionali.
Docenti
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Note
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
Requisiti
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi