Public speaking - Le tecniche per parlare in pubblico (8 ore)

Public speaking - Le tecniche per parlare in pubblico (8 ore)
Dettagli del corso
Favorire l’apprendimento di specifiche competenze tecniche, per garantire un elevato livello di efficacia della propria comunicazione in pubblico, in situazioni di esposizione interna ed esterna.
1° giorno
 
14.00- 14.15
Accreditamento partecipanti
14.30 – 18.30
 
 
 
 
 
 
2° giorno
Costruire una strategia di comunicazione in pubblico
Progettare una presentazione efficace
Elaborare i supporti visivi di successo
Mantenere in contatto con l’uditorio
 
14.30-18.30
Utilizzare il linguaggio non verbale
Presentare con  tecnica dello “storytelling”
Rispondere alle domande dell’audience e gestire eventuali obiezioni
Parlare “a braccio”: le tecniche di improvvisazione
Conclusioni
 

Ettore Galanti – consulente aziendale esperto nell’area comunicazione, nei processi di influenzamento, di negoziazione e del performance management, professore a contratto all’Università degli studi di Milano.

Il corso è rivolto ad imprenditori, manager e tutte quelle figure che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative interpersonali, attraverso l’apprendimento di tecniche che consentano “entrare in sintonia” con l’audience.

Il metodo didattico prevede la realizzazione di concrete situazioni di comunicazione in pubblico, portate dai partecipanti, che verranno analizzate e migliorate in occasione delle sessioni.
E’ necessario portare al corso proprie presentazioni di qualsiasi tipo già realizzate o da realizzare, in questo caso, potranno essere  sviluppate durante l’attività d’aula.
Al termine della prima giornata verrà rilasciato ai partecipanti un sintetico manuale che sintetizza le tecniche affrontate.
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]