Sicurezza e gestione: il ruolo del dirigente nel D.Lgs. n. 81/2008 (3 ore) - Corso valido come aggiornamento Dirigenti

Dettagli del corso
Assolombarda Servizi propone un corso di formazione per l’aggiornamento dei dirigenti della durata di 3 ore, in conformità con l’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. I contenuti sono sviluppati in collaborazione con Area Salute e Sicurezza sul Lavoro di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, tenendo conto del ruolo dei destinatari.
Corso di aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro focalizzato sul ruolo e la funzione del dirigente (aspetti normativi, gestionali e comunicativi).
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO
- Aggiornamento normativo: disposizioni legislative relative al ruolo del dirigente
- Salute e sicurezza sul lavoro: punto sui compiti del dirigente in termini di:
– gestione ed organizzazione della sicurezza, anche in riferimento all’attività di controllo
– valutazione dei rischi
– comunicazione e formazione
- Rassegna delle principali sentenze della Cassazione sul ruolo del dirigente
Test di verifica dell’apprendimento
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Dirigenti, così come definiti ai sensi dell’art. 2, D.Lgs. n. 81/2008
Il corso è in linea con le disposizioni legislative vigenti. Al termine del corso, se sarà garantita una presenza pari al 90% del monte ore, e superata la verifica di apprendimento, verrà rilasciato l’attestato di frequenza
EDIZIONI DISPONIBILI:
Contatta il service manager
di riferimento
di riferimento

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza