Social media marketing al servizio del business
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
Introduzione: il SMM al servizio degli obiettivi di business aziendale
– Gli obiettivi di un piano di SMM: acquisition, retention, branding e reputation
– Integrazione con le strategie di marketing e comunicazione dell’azienda
– Identificare i pubblici di riferimento e definire le personas
La reputazione online.
– Strumenti e strategie per monitorare in modo semplice e costante la percezione del brand online
Come creare campagne sui social
– Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, YouTube. Posizionamento e comunicazione in base alle specificità e opportunità di ogni canale
– Tono di voce dell’azienda e declinazione in base al canale
– Come impostare una campagna social media multicanale
– Come impostare un piano editoriale
Scrivere sui social per generare engagement (non solo per il B2C)
– Come creare post interessanti e coinvolgenti
– Come utilizzare gli hashtag
– Come utilizzare in modo efficace Storie su Facebook e Instagram
– Saper leggere gli Insight per migliorare
Strumenti per migliorare la comunicazione su LinkedIn
– Impostare e migliorare il profilo aziendale su LinkedIn
– Come strutturare con colleghi e dipendenti una strategia editoriale efficace
– Utilizzare i gruppi per creare community di riferimento
– Come ottenere contatti qualificati
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, PMI e aziende che desiderano implementare o migliorare la strategia di marketing sui social network
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi