Social media marketing per PMI
Dettagli del corso
Il corso è dedicato alle PMI che intendono avviare o migliorare la propria comunicazione sui social network. Per mancanza di risorse dedicate, o di una strategia di marketing strutturata, spesso le piccole imprese, soprattutto B2B, sottovalutano le potenzialità dei social media per far conoscere l'azienda e i suoi prodotti. Il corso mira a fornire esempi, metodi e strumenti utili ad attuare, in poco tempo, una strategia a vantaggio della reputazione online, dell'acquisizione di nuovi clienti e dunque dell'incremento del business.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Come integrare una strategia social media nel marketing aziendale: risorse, strumenti e piano editoriale
- Analisi dei canali: Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn. Specificità, opportunità e rischi
- Come scrivere sui social per attrarre e fidelizzare i clienti
- Case study: impostare una campagna social media marketing dalla pianificazione al monitoraggio
Lorenzo Terraneo – Fondatore e amministratore di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari sul web marketing dal 2001, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.
Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, PMI e aziende che desiderano implementare o migliorare la strategia di marketing sui social network.