Spese di rappresentanza, ospitalità e pubblicità
Dettagli del corso
Il corso propone l’analisi e lo sviluppo delle principali competenze di trattamento fiscale, sia ai fini delle imposte dirette che delle imposte indiretta (IVA) delle spese di rappresentanza, di ospitalità e di pubblicità. Tali spese sostenute per finalità promozionali e di pubbliche relazioni saranno analizzate nelle loro differenze seguendo, quando possibile, l’approccio sostenuto dalla prassi fiscale.
Il corso si prefigge di fornire le principali nozioni fiscali in riguardo a tutte le spese sostenute per finalità promozionali e di pubbliche relazioni.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
- Inquadramento generale della materia. Differenze principali tra le varie spese sostenute per finalità promozionali;
- Le spese per comunicazione, promozionali, pubblicitarie e le spese per pubbliche relazioni;
- Le spese di rappresentanza, requisisti e calcolo di congruità;
- Le spese di ospitalità;
- Le spese per vitto e alloggio, alberghi e ristoranti;
- Le spese sostenute nell’ambito di trasferte;
- Le spese sostenute per omaggi;
- Note spese – cenni
Casistica ed esempi
Risposte ai quesiti dei partecipanti
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Responsabili e addetti area contabile
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi