Spese di rappresentanza, ospitalità e pubblicità 2019
Dettagli del corso
Il corso propone l’analisi e lo sviluppo delle principali competenze di trattamento fiscale, sia ai fini delle imposte dirette che delle imposte indiretta (IVA) delle spese di rappresentanza, di ospitalità e di pubblicità. Tali spese, sostenute per finalità promozionali e di pubbliche relazioni, saranno analizzate nelle loro differenze seguendo, quando possibile, l’approccio sostenuto dalla prassi fiscale.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Inquadramento generale della materia. Differenze principali tra le varie spese sostenute per finalità promozionali
- Le spese per comunicazione, promozionali, pubblicitarie e le spese per pubbliche relazioni
- Le spese di rappresentanza, requisisti e calcolo di congruità
- Le spese di ospitalità
- Le spese per vitto e alloggio, alberghi e ristoranti
- Le spese sostenute nell’ambito di trasferte
- Le spese sostenute per omaggi
- Casistica ed esempi
- Risposte ai quesiti dei partecipanti
PAOLO MEAGO – Dottore Commercialista e revisore dei Conti in Monza. Ha iniziato l’attività in primari studi di consulenza. Dal 2011 ha fondato lo Studio Meago Zanzottera che si occupa di consulenza ed assistenza in tutti gli aspetti dell'operatività ordinaria e straordinaria di imprese ed enti in campo economico aziendalistico, giuridico, contabile e fiscale. E’ sindaco e revisore dei conti di società pubbliche e private. Svolge dal 2011 attività convegnistica in materia di contabilità generale, bilancio, IVA ed altre tematiche fiscali.
Responsabili e addetti area contabile.