Strategie e tecniche di inbound marketing

Strategie e tecniche di inbound marketing
Dettagli del corso

La conoscenza e applicazione delle buone pratiche e degli strumenti di inbound marketing consente alle aziende di ottimizzare al massimo il budget speso per l’acquisizione di nuovi clienti. Lo spostamento del focus sul contenuto, su come valorizzarlo e diffonderlo tra i canali online consente di farsi raggiungere in modo più semplice ed economico anziché sprecare investimenti in campagne poco efficaci.

9:00 – 9:15

Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00

  • Perché passare dall’outbound all’inbound marketing
  • Il ciclo di acquisto del cliente: Attrarre, Convertire, Chiudere, Soddisfare
  • Conoscere e creare le buyer persona
  • Come ottimizzare sito web e landing page
  • Strumenti e tecniche per soddisfare le ricerche degli utenti e portarli al nostro sito

14:00 – 18:00

  • Come costruire una content strategy e distribuire i contenuti sui canali social
  • Come monitorare e misurare le performance
  • Come monitorare e misurare la conoscenza e la reputazione del brand
  • Analisi e discussione di case study

Carlo Milani – Project Manager e Web Specialist di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari di web marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.

Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media che desiderano aggiornarsi sui principi e sulle tecniche dell’inbound marketing per promuovere la propria attività, acquisire nuovi clienti, ed estendere la visibilità della propria azienda online.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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