L’obbligo di valutazione del rischio Stress Lavoro-correlato: lavoratori e imprese di fronte alle crisi, le incertezze attuali e gli impatti economici e psicologici (8 ore) - valido come aggiornamento per lavoratori, RSPP e ASPP, Dirigenti e Preposti, Datori di lavoro

Dettagli del corso
Assolombarda Servizi organizza i corsi di aggiornamento di formazione obbligatoria per responsabili e addetti al sevizio di prevenzione e protezione. I corsi sono progettati per rispondere al bisogno di aggiornare le competenze dei RSPP e degli ASPP che operano nei vari settori ATECO, Dirigenti Preposti e lavoratori, nonchè Datori di lavoro e riguardano le tematiche specifiche individuate dalla normativa vigente.
Sull’obbligo posto dal Il D.Lgs.81/08 (e atti successivi) della valutazione del rischio stress lavoro-correlato, che è parte integrante del DVR non vi sono dubbi, ma è altrettanto necessario aggiornare il percorso valutativo e i documenti che lo attestano.
Le imprese e i Servizi di Prevenzione e Protezione sono infatti alle prese con i cambiamenti e le incertezze globali di natura economica, geo-politica, microclimatica, che incidono sulla gestione aziendale e sulle persone, sulle loro modalità, orari e ritmi di lavoro, sul clima e benessere interno.
Lo sviluppo delle intelligenza artificiale (AI), inoltre, è uno stimolo per lo sviluppo, ma anche fonte di preoccupazione per alcuni.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Referenti
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Lavoratori Dirigenti e Preposti, Responsabili e addetti al servizio di prevenzione protezione, Datori di lavoro nonché tutte le persone interessate all’argomento.
Corso di aggiornamento con attestato di verifica dell’apprendimento rilasciato a seguito di verifica di apprendimento.