Energia: tecnologie, impianti e configurazioni

Energia: tecnologie, impianti e configurazioni
Dettagli del corso
La tecnologia, ed in generale la prassi «universale», idonea ad ogni applicazione e contesto ai fini di incrementare l’efficienza energetica di un sito o di una organizzazione non è ancora stata inventata. Diviene quindi importante avere chiare quali siano le tecnologie e le prassi disponibili sul mercato. Lo scopo del corso è, appunto, fornire ai partecipanti una overview delle tecnologie e delle prassi oggi disponibili.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Efficienza Energetica negli impianti
  • Impianti di riscaldamento / raffrescamento
  • Caldaie, chiller e pompe di calore
  • Isolamenti termici
  • Motori elettrici
  • Cogenerazione
  • Idrogeno: tecnologie e prospettive
  • Comunità energetiche e gruppi di autoconsumatori collettivi

Marco Rossi – EGE (Esperto in Gestione dell’Energia), CMVP (Certified Measurement & Verification Professional), Energy auditor.

Sustainability manager ed Energy manager (o aspiranti tali), area acquisti, finanza e controllo.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]