Web Marketing: aspetti giuridici e strumenti di tutela
Dettagli del corso
Il corso affronta i temi del web marketing e delle diverse forme della pubblicità on-line, con alcune riflessioni di carattere giuridico e l’esame di casi pratici.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Web marketing: le diverse forme di applicazione ed il contesto normativo
- I contratti del Web Marketing
- Marketing, profilazione e pubblicità: le novità della normativa italiana alla luce del Regolamento 2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 101/2018
- La pubblicità digitale
- Casi pratici
GIOVANNA BOSCHETTI – Avvocato che opera nel campo del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento aisettori della proprietà intellettuale, dell’informatica giuridica e della privacy; membro di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà
Intellettuale), Gruppo Italiano; è autrice di pubblicazioni e contributi editoriali in materia di commercio elettronico e privacy. È membro di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 e Data Protection Officer Certificato UNI 11697.
Il corso è rivolto ai ruoli aziendali coinvolti nelle funzioni o nelle questioni di sviluppo digitale e di innovazione tecnologica applicati al settore del marketing, nonché a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare il tema e le nuove soluzioni relativi a questo settore in continua evoluzione.