Big Data, Analytics & Cognitive per lo sviluppo del business
Dettagli del corso
L’evoluzione della Business Intelligence ha subito, negli ultimi anni, una accelerazione impressionante. Da pochi anni si parla di Big Data, di dati non strutturati e di visual analytics. Da pochi mesi si parla di era cognitiva per significare l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al nostro business quotidiano. Per trasformate questa rivoluzione in opportunità è necessario essere consapevoli di quanto sta accadendo e avere gli elementi giusti per prendere decisioni in grado di anticipare la concorrenza, mettere in moto e governare il cambiamento digitale nella nostra azienda.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Prima giornata:
9:00 – 9:15
Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00
L’evoluzione della BI:
- Business Intelligence
- Business Analytics
- Advanced Analytics
- Cognitive Analytics
Scenari nel mondo dei dati non strutturati:
- Big Data
- Data Lake
- Logical DWH
A supporto del business:
- Cognitive ERA
- API economy
- Player, vendor, mercati
- Roadmap, use cases ed esempi
Seconda giornata:
9:00 – 9:15
Accreditamento partecipanti
9:15 – 18:00
Meeting one to one
Enrico Bellinzona – Si occupa di Business Intelligence, Analytics e Cognitive computing da più di 25 anni. Ha svolto attività di docenza e formazione sui temi della programmazione, della modellazione e presentazione dei dati. E’ stato imprenditore ed è attualmente manager in una importante azienda di consulenza IT per la quale coordina l’area Analytics.
Marco R. Bellinzona – Ingegnere, si è occupato di disegno e modellazione di applicazioni e di database finalizzate alla presentazione ed all’analisi dei dati. Ha svolto attività di docenza e formazione ed è stato startupper. Attualmente è Operations Manager in una importante azienda di consulenza IT.
Imprenditori, AD, C level, Direttori, Manager e tutti coloro che sono interessati a cogliere le dinamiche in atto nel mondo delle analitiche, dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale applicata al business.