Cina e settore Food&Beverage: regole di mercato e strategie di vendita
Dettagli del corso
La Cina rappresenta il mercato con i più interessanti trend di sviluppo per il settore food&beverage e relative importazioni.
L’aumento del potere di acquisto di larghi strati della popolazione, il cambiamento dei gusti e la maggior attenzione alla genuinità e alla qualità dei prodotti hanno fatto si che l’import cinese di alimenti e bevande provenienti da Europa e Stati Uniti sia triplicato nell’arco degli ultimi 5 anni.
E nonostante le sfide e difficoltà d’ingresso di nuovi prodotti in questo settore, enormi sono le opportunità che il mercato cinese può riservare ai produttori italiani. Ma il mercato va affrontato con la necessaria preparazione: normativa, etichettatura, strategie di marketing e ditribuzione.
Incontro formativo di approfondimento sul settore food&beverage in Cina, focalizzato sulle principali regole di importazione e di etichettatura, trend di mercato e preferenze/comportamenti dei consumatori.
Evento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e EU SME Centre di Pechino.
- Programma
- Docenti
8.30 – 9.00
Accreditamento partecipanti
9.00 – 9.20
Introduzione all'attività formativa
9:20 – 9:50
Panoramica sul mercato Food&Beverage cinese
9:50 – 10:40
Requisiti tecnici d'ingresso al mercato cinese
10:40 – 11:00
Coffee break
11:00 – 12:00
Strategia commerciale in Cina
12:00 – 13:00
Panoramica E-commerce
13:00 – 13:30
Q&A
13:00
Conclusione
PABLO RECIO GARCIA – Esperto del EU SME Centre di Pechino