Dalla contabilità al bilancio

Dalla contabilità al bilancio
Dettagli del corso
Il corso si svolgerà su due piani, quello concettuale e quello pratico. Per tutti i punti riportati alla sezione "Programma didattico", verrà data una spiegazione del contesto (normativo, contabile e fiscale) alla quale seguirà una spiegazione pratica attraverso l’esposizione della modalità di registrazione contabile.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Accantonamenti a fondi
  • Accantonamento e perdite su crediti
  • I ratei e risconti
  • Costi e ricavi anticipati
  • Contabilità della fiscalità anticipata e differita
  • La chiusura e la riapertura dei conti accesi alle rimanenze
  • La chiusura e la riapertura dei conti numerari
  • La destinazione del risultato dell’esercizio
  • La riclassificazione dei conti secondo la IV Direttiva UE
  • La Formazione dello Stato Patrimoniale
  • La formazione del Conto Economico
  • La formazione del Rendiconto Finanziario

FABIO CAODURO – formatore in ambito AFC (Amministrazione Finanza e Controllo)

Il corso è rivolto a tutti coloro che avendo già delle conoscenze di contabilità vogliono capire il processo di formazione del bilancio d’esercizio.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]