Differenziati dai concorrenti: il metodo per proporti al mercato e farti percepire come unico
Dettagli del corso
Il corso indica alle aziende un metodo a 5 step per differenziarsi dalla concorrenza e creare un vero e proprio brand attraverso un posizionamento di marca specifico. Partendo dal presupposto che oggi i mercati sono iper competitivi, che la pubblicità tradizionale (la cosiddetta "pubblicità d'immagine") è sempre più inefficace e che spesso l'offerta supera la domanda, la giornata di formazione illustra strategie e tecniche per differenziare l'azienda e i suoi prodotti/servizi agli occhi dei clienti. Chi è diverso dagli altri si fa notare, dando ai clienti una ragione concreta per farsi preferire. Le azioni illustrate verranno applicate nello specifico a due dei più efficaci strumenti online: il blog aziendale e LinkedIn.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Che cos'è il posizionamento di marca?
- Perché è fondamentale avere un posizionamento di marca?
- Che vantaggi ti dà essere diverso dai concorrenti?
- Chi sono i tuoi clienti? Crea le tue Buyer Personas
- Step 1: analizza i tuoi competitor
- Step 2: trova la tua differenza
- Step 3: crea la tua USP
- Step 4: crea la tua Dichiarazione di Posizionamento
- Step 5: crea il tuo Payoff
- Le 4 strategie di marketing possibili per competere sul mercato
- Come fare marketing sul blog aziendale
- Come fare marketing su LinkedIn
ALESSANDRO SCURATTI – esperto di marketing e comunicazione per le imprese.
Imprenditori, direttori marketing, addetti marketing e vendite.
Ai partecipanti sono richieste conoscenze minime di marketing e di social media.