Differenziati dai concorrenti: il metodo per proporti al mercato e farti percepire come unico

Differenziati dai concorrenti: il metodo per proporti al mercato e farti percepire come unico
Dettagli del corso

Il corso indica alle aziende un metodo a 5 step per differenziarsi dalla concorrenza e creare un vero e proprio brand attraverso un posizionamento di marca specifico. Partendo dal presupposto che oggi i mercati sono iper competitivi, che la pubblicità tradizionale (la cosiddetta "pubblicità d'immagine") è sempre più inefficace e che spesso l'offerta supera la domanda, la giornata di formazione illustra strategie e tecniche per differenziare l'azienda e i suoi prodotti/servizi agli occhi dei clienti. Chi è diverso dagli altri si fa notare, dando ai clienti una ragione concreta per farsi preferire. Le azioni illustrate verranno applicate nello specifico a due dei più efficaci strumenti online: il blog aziendale e LinkedIn.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Che cos'è il posizionamento di marca?
  • Perché è fondamentale avere un posizionamento di marca?
  • Che vantaggi ti dà essere diverso dai concorrenti?
  • Chi sono i tuoi clienti? Crea le tue Buyer Personas 
  • Step 1: analizza i tuoi competitor
  • Step 2: trova la tua differenza
  • Step 3: crea la tua USP
  • Step 4: crea la tua Dichiarazione di Posizionamento
  • Step 5: crea il tuo Payoff
  • Le 4 strategie di marketing possibili per competere sul mercato
  • Come fare marketing sul blog aziendale
  • Come fare marketing su LinkedIn

 

ALESSANDRO SCURATTI –  esperto di marketing e comunicazione per le imprese.

Imprenditori, direttori marketing, addetti marketing e vendite.

Ai partecipanti sono richieste conoscenze minime di marketing e di social media.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]